Un 2016 ricco di soddisfazioni fuori e dentro il Web per iFood.it

Numeri stellari e progetti sempre più crossmediali e innovativi in casa Netaddiction per la più grande piattaforma italiana dedicata al cibo, raccontato dalla viva voce dei blogger. ​ ​ Tra le novità che completano l’offerta di quest’anno: un magazine e un’ iniziativa di solidarietà permanente

iFood.it è la realtà editoriale nativa del Web con nemmeno due anni di vita, che raccoglie in un unico sito quasi 300 foodblogger.

La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, ha dato vita al portale e ad un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri.

Trasformare l’infinito amore per il cibo in contenuti editoriali di eccellenza è la mission di iFood. Punto di forza del sito è il potente impatto visual, la professionalità degli autori, tutti ingredienti che hanno permesso durante questo anno di raggiungere risultati importanti, insieme all’esperienza di un editore come Netaddiction che ha messo a disposizione del progetto food tutto il proprio knowhow.

La ricetta del successo nel dettaglio è un mix di product placement e storytelling su misura per raccontare l’esperienza d’uso attraverso il word of mouth, digital marketing, strategie social integrate in grado di generare un alto tasso di viralità, sviluppo del Native e progetti speciali per le aziende partner ed infine un pizzico di pepe, con eventi, challange e Live in grado di rafforzare la brand identity anche offline.

Tutto questo ha prodotto, in sintesi, per il 2016:

• 290 food blogger attive nel network
  • 60 progetti realizzati e conclusi per aziende del settore food
  • Utenti unici (Analytics Novembre 2016) 1.526 / Pagine Viste 3 milioni
  • Utenti Unici (Audiweb Ottobre 2016) 340 mila / Pagine Viste  1 m 300 mila
  • Traffico dai social  350 mila sessioni (Facebook, Instagram , Pinterest, Twitter)
  • 20 media partnership con i principali eventi di food in Italia (tra cui: Identità Golose, Salone Del Gusto, Cake Festival, Taste, Festival Del Giornalismo Alimentare, Casa Cook Book - Salone Del Libro di Torino, Esperienze Gustose, Le Strade Della Mozzarella )

In questo anno inoltre sono nati progetti nuovi che lievitano pian piano, progetti nati in e per iFood come iFood Style  un magazine bimestrale a diffusione gratuita gestito e organizzato da una redazione di  22 food blogger articolato in ricette stagionali, gastroturismo (Borghi D’Italia), recensioni e interviste, allestimenti, racconti. Nell’anno sono previsti numeri speciali dedicati alle festività (qui quello di natale: https://issuu.com/ifoodstyle/docs/ifoodstyle_speciale_natale_2016).

O come iFood Solidale che promuove progetti no profit e si attiva in momenti di crisi , un’idea nata in occasione del terremoto che ha colpito il Centro Italia e che ha dato vita alla prima campagna dove co una pagina facebook https://www.facebook.com/foodbloggerperilcentroitalia/?fref=ts dedicata si vuole sostenere le piccole produzioni locali di prodotti tipici del territorio.

iFood.it - Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 290 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission.

- Comunicato Stampa

DOCX - 151 Kb

Filippo Ferrari

Ufficio stampa Eidos per iFood.it

Maggiori informazioni su Eidos - La Forza delle Idee

Dal 1985 scegliamo di “cucire su misura” strategie che vanno oltre la semplice risposta ad un briefing e con le nostre idee diamo forza al business dei clienti che hanno scelto di lavorare con noi. Studiamo e sviluppiamo servizi di comunicazione nelle aree corporate, consumer e BtoB. Lavoriamo ogni giorno per tradurre esperienza, passione e competenza in azioni concrete, efficaci ed efficienti. Dalla diversità di ogni singolo progetto e dalla personalità di ogni cliente, abbiamo strutturato un metodo di lavoro organizzato per offrire un servizio completo. Crossmedialità, Passione, Esperienza, Innovazione, Eccellenza, Curiosità sono le nostre parole d’ordine. Crediamo da sempre nella forza delle idee e nel valore che le idee possono dare ai progetti. Nel 2005 abbiamo avviato una partnership con INC, società di relazioni pubbliche e comunicazione con sede a Roma.

Via Caradosso 7 - 20123 Milano

info@eidos.net