Netaddiction con tutti suoi brand si riconferma media partner dell’XI Edizione Festa della Rete prevista il 3 dicembre - Open Space IULM a Milano

Oltre alle nomination per i MIA Awards iFood.it, brand del gruppo editoriale dedicato al cibo, sarà protagonista di una sfida per il miglior panino D'Italia, tra tradizione, genuinità e gusto, in collaborazione con il Main sponsor Inalpi.

Festa Della Rete chiama, il Web risponde, questa volta per un nuovo format a Milano ospiti della IULM il 3 dicembre a partire dalle 10.00, con un programma ricchissimo di appuntamenti e ospiti. L’evento culminerà con la cerimonia di consegna dei MIA 16 Macchianera Internet Awards, i premi che celebrano i 39 siti e influencer migliori d’Italia.

Netaddiction, editore italiano nativo digitale cui fa capo un network che raccoglie 12 milioni e mezzo di utenti unici mensili e  più di 700 mila utenti unici / giorno, si conferma media partner anche in questa edizione, e con grande soddisfazione vede tutti i suoi siti candidati nelle diverse categorie:

“Miglior sito Food”, sia con iFood.it che con Dissapore.com;

“Miglior Sito Fashion & Beauty” con Bigodino.it,

“Miglior Sito di Cinema” con Movieplayer.it ,

“Miglior Community” con la storica testata di videogiochi, Multiplayer.it

“Miglior sito tecnico – divulgativo” con Leganerd.com.

Tra le novità di quest’anno c’è anche la nomination poi la categoria “Miglior Food Blogger” di Vatinee Suvimol, capo progetto della startup iFood.it, il web magazine di cucina che in poco meno di due anni si è ritagliato un posto di rilievo nel Web italiano, grazie alla sua innata capacità di entrare nelle cucine degli appassionati e di portarli fuori e dentro la rete attraverso eventi, incontri, laboratori fino alle librerie e alla Festa della Rete!

In occasione della festa iFood promuove anche un iniziativa dal vivo in partnership con INALPI, azienda del settore lattiero caseario.

#migliorpaninoinalpi2016  #iFoodit

Ore 11.30 – Food Arena

IULM - Via Carlo Bo 7 Milano

Festa della rete non è solo Nomination ma anche eventi dal vivo in cui saranno coinvolti i visitatori, come la Sfida al “Miglior Panino d’Italia” che vedrà competere i blogger che fanno capo al network di iFood.it, oggi una realtà molto variegata, con più di 280 blogger: nella Food Arena in collaborazione con Inalpi, va in scena solo gusto e  tradizione.

La sfida sarà affidata a due squadre che si metteranno in gioco per creare un panino gourmet originale sfruttando la vasta gamma di prodotti  caseari Inalpi.

La prima brigata sarà capitanata da Virginia Sementilli (http://www.ilgattopasticcione.ifood.it/) che guiderà Ilaria  Vezzoli (http://www.assaggiarelavitaapiccolimorsi.ifood.it/), Barbara          Baccarini (http://www.ungiornosenzafretta.ifood.it/), Antonella            Bova    http://www.maninpasticcio.ifood.it/, e Lucia Sarti (http://lapenisoladelgusto.blogspot.it/);

l’altra invece vedrà alla guida Marinella Petrarca (http://www.unbiscottoperdue.ifood.it/) in compagnia di Monica       De Martini (http://www.lacucinadimonica.ifood.it/), Marco          De Padova (http://www.incucinaconildirettore.it/) e Danja Giacomin (http://www.unpinguinoincucina.ifood.it/).

I primi 100 visitatori della Food Arena avranno la possibilità di assaggiare i 100 panini appena sfornati e votare, assegnando il titolo ad una delle due squadre.

La gara Il Miglior Panino d’Italia Inalpi, rappresenta la fase conclusiva di un progetto che ha coinvolto oltre 100 food blogger di diverse regioni italiane nella creazione di abbinamenti originali tra i prodotti caseari sempre freschi dell’azienda Inalpi e la creatività e l’entusiasmo dei blogger di iFood.it.

La campagna veicolata sugli account ufficiali di iFood.it e sugli account dei blogger partecipanti, ha portato ad un reach di oltre 30 mila contatti in poche settimane.

iFood.it - Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito  e in un network la penna virtuale di oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita ad una nuova realtà editoriale che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission.

Oggi iFood.it e il suo network hanno un’utenza mensile di 1 milione e 400 mila utenti unici e più di 1 milione di social follower.

DOC - 544 Kb

filippo ferrari

Ufficio stampa Netaddiction, Eidos srl

Maggiori informazioni su Eidos - La Forza delle Idee

Dal 1985 scegliamo di “cucire su misura” strategie che vanno oltre la semplice risposta ad un briefing e con le nostre idee diamo forza al business dei clienti che hanno scelto di lavorare con noi. Studiamo e sviluppiamo servizi di comunicazione nelle aree corporate, consumer e BtoB. Lavoriamo ogni giorno per tradurre esperienza, passione e competenza in azioni concrete, efficaci ed efficienti. Dalla diversità di ogni singolo progetto e dalla personalità di ogni cliente, abbiamo strutturato un metodo di lavoro organizzato per offrire un servizio completo. Crossmedialità, Passione, Esperienza, Innovazione, Eccellenza, Curiosità sono le nostre parole d’ordine. Crediamo da sempre nella forza delle idee e nel valore che le idee possono dare ai progetti. Nel 2005 abbiamo avviato una partnership con INC, società di relazioni pubbliche e comunicazione con sede a Roma.

Via Caradosso 7 - 20123 Milano

info@eidos.net