IL DEBUTTO DI PURE PORK E IL GRANDE SUCCESSO DI DANISH CROWN ALLA FIERA DI RIMINI

Milano 5 Aprile 2022. Si è appena conclusa Beer&Food Attraction - manifestazione fieristica a Rimini centrata sui temi dell’ EATING OUT - dove si conferma vivo l’interesse per l’innovazione nel settore Ho.Re.Ca. dopo i due anni segnati dalla pandemia.

Danish Crown con i marchi Tulip professional e Pure Pork è stata presente in fiera con diverse proposte quali il tradizionale bacon, il bacon già cotto e le novità della gamma slow cooked, che si vanno ad affiancare al Pulled Pork e alle SpareRibs.

Nello stand è stato presentato anche il nuovo brand Pure Pork che ha avviato recentemente la distribuzione nella gdo. La linea di carne Pure Pork ha esordito a Rimini con 3 referenze referenze - filetto a fette, coppa e lonza di suino - prodotte da animali allevati senza l’utilizzo di antibiotici dalla nascita e nel totale rispetto dell’animale e dell’impatto ambientale su tutta la filiera. ​

Nei 3 giorni della fiera più importante del settore, allo stand di Danish Crown, leader europeo nella produzione sostenibile di carne suina fresca e di prodotti processati, sono stati serviti più di 10.000 assaggi a dimostrazione del grande interesse verso l’azienda e la sua proposta di alimenti buoni e sostenibili.

È importante ricordare che la Danimarca è uno dei paesi con la produzione suinicola più sostenibile del mondo. Nel paese sono già state adottate diverse misure a beneficio del clima: dall’abbassamento della durata del trasporto degli animali, alla riduzione del consumo di energia e di acqua. Pure Pork nasce in questo contesto e porta sulle tavole italiane un prodotto buono e salutare confezionato nell’innovativo Skinpack che contribuisce a migliorare la durata di conservazione e, quindi, a ridurre gli sprechi.

Il 100% degli allevatori danesi di Danish Crown ha aderito al programma di monitoraggio del clima denominato “Climate Track”, con il proposito di avviarsi verso una produzione climaticamente neutrale entro 2050.

Eidos - Ufficio stampa Danish Crown

Email: fferrari@eidos.net

Mobile: 339-4954174

Maggiori informazioni su Eidos - La Forza delle Idee

Dal 1985 scegliamo di “cucire su misura” strategie che vanno oltre la semplice risposta ad un briefing e con le nostre idee diamo forza al business dei clienti che hanno scelto di lavorare con noi. Studiamo e sviluppiamo servizi di comunicazione nelle aree corporate, consumer e BtoB. Lavoriamo ogni giorno per tradurre esperienza, passione e competenza in azioni concrete, efficaci ed efficienti. Dalla diversità di ogni singolo progetto e dalla personalità di ogni cliente, abbiamo strutturato un metodo di lavoro organizzato per offrire un servizio completo. Crossmedialità, Passione, Esperienza, Innovazione, Eccellenza, Curiosità sono le nostre parole d’ordine. Crediamo da sempre nella forza delle idee e nel valore che le idee possono dare ai progetti. Nel 2005 abbiamo avviato una partnership con INC, società di relazioni pubbliche e comunicazione con sede a Roma.

Via Caradosso 7 - 20123 Milano

info@eidos.net