iFood.it al Salone del Libro di Torino Ai food blogger il compito di raccontare Casa Cook&Book e la presentazione del nuovo libro “Le Fluffose” la torta più famosa del web.
Nell’area dedicata all’editoria del settore enogastronomico le food blogger proporranno per il web cronache, curiosità e interviste in diretta agli chef e ai protagonisti sulle principali novità. Domenica 15 Maggio presentazione de “Le Fluffose” di Monica Zacchia, una rivisitazione originale della tradizionale chiffon cake americana che riesce a mutare in oltre 25 versioni diverse. Assieme all’autrice Anna Prandoni, Vatinee Suvimol e Sara Porro.
Milano, 9 Maggio 2016 - E’ affidato alle food blogger di iFood il compito di raccontare per 5 giorni Casa CookBook, il progetto dedicato all’editoria del settore enogastronomico, nato per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento alle tematiche inerenti ad alimentazione, gusto, salute e benessere. Al Salone Internazionale del Libro di Torino (12 – 16 Maggio, Lingotto Fiere) l’area espositiva dedicata al mondo del cibo quest’anno sarà ancora più ampia rispetto alle passate edizioni. Casa CookBook nella sua Show Kitchen, ospita oltre 50 eventi tra degustazioni, presentazioni di libri e dimostrazioni di cucina, con un appuntamento giornaliero con la striscia Vegan e un incontro dedicato alle tradizioni enogastronomiche dei paesi di Nordafrica e Medio Oriente. Questo e tanto altro nel ricco programma che 25 blogger di iFood avranno il compito di raccontare. Tra gli inviati presenti: le torinesi Germana Busca (LeRecicettediMammaGy) e Alessandra Giovanile (Ricettedicultura), le bergamasche di adozione Vatinee Suvimol (AThaiPianist) e Lina D’Ambrosio (Spadellatissima), dalla Capitale Silvia Macedonio (Perleaiporchy) e Monica Zacchia e infine Valentina Cappiello (LaRicettaCheVale), maga del cake design partenopeo. Tra chef e foodwriter saranno loro le voci virtuali della nuova maratona letteraria gastronomica del Lingotto.
Domenica 15 Maggio alle 14.00 Monica Zacchia presenterà il suo libro “Le Fluffose”.
Si tratta del nuovo volume della collana che iFood porta su carta, un dolce che ha negli anni costruito la propria identità in rete, condivisione dopo condivisione, hastag dopo hastag.
La Fluffosa è la rivisitazione originale della tradizionale chiffon cake americana che riesce a mutare in oltre 25 versioni diverse proposte da Monica Zacchia, food blogger e anima di “DolciGusti.it” e responsabile editoriale di iFood.it.
In questo libro l’autrice racconta a sua filosofia di vita, tra amore per la cucina, convivialità e amicizia attraverso una torta “magica” che sa diventare profumi e colori diversi, senza particolari difficoltà. Una torta di seta, che nei paesi anglosassoni è nota come chiffon cake.
È la ricetta antica di una ciambella altissima e molto morbida. Le diverse versioni della Fluffosa sono dunque figlie del WEB, vero successo 2.0 con migliaia di pagine e ricette condivise, tutte rigorosamente contraddistinte dall’hastag #Fluffosa.
La Fluffosa è un dolce per tutti. Il libro ne offre più di 25 versioni: senza lattosio senza glutine e può diventare anche vegan all’occorrenza.
Ifood – La Collana di Libri di Cucina
iFood è l'etichetta editoriale cartacea di una grande realtà che online raccoglie oltre 230 food blogger nel portale Ifood.it.
In questa collana le blogger si raccontano attraverso le loro ricette più belle, condividendo con il lettore l’esperienza culinaria attraverso ingredienti genuini, la cura delle foto e delle immagini e di ogni particolare in volumi di straordinaria bellezza.
Ifood.it – Il Sito dove i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule.
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 230 food-blogger.
La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission.
iFood.it, a pochi mesi dalla nascita, raggiunge mensilmente circa un milione di utenti unici, (con 2 milioni di pagine viste/mese) grazie allo sviluppo di una community imponente e fidelizzata sui social network.
All’interno di iFood.it coesistono blog dedicati al mondo della cucina, con tagli e focus differenti per un offerta a 360 gradi sul mondo cibo e della gastronomia; un’offerta editoriale variegata all’interno della quale l’utente sceglie per preferenze e inclinazioni; non un semplice elenco di blog, ma un vero e proprio strumento di consultazione a cui far riferimento per tutte le esigenze legate tavola.