ALICE PIZZA: UN CONTEST TRA PIZZAIOLI PER LANCIARE LA PIZZA ROMANA D’AUTUNNO.

4 pizzaioli dell’Accademia di Alice Pizza si sono sfidati in “Teglia contro Teglia”, uno speciale pizza contest visibile sui canali social del brand, realizzato in collaborazione con @Machedavvero, per lanciare il gusto Alice Pizza d’autunno. E’ la pizza zucca, lardo, noci e rosmarino della giovane pizzaiola Olesea la pizza vincitrice, ora ordinabile nei 170 punti vendita Alice Pizza in Italia.

Milano, Ottobre 2021 - Alice Pizza, il più importante brand della pizza al taglio alla romana in Italia con oltre 170 punti vendita in nove regioni Italiane e negli Stati Uniti, continua a crescere e in occasione dell’avvio della stagione autunnale ha ideato “Teglia contro Teglia”, un nuovo contest digitale realizzato coinvolgendo i pizzaioli dell’Accademia di Alice - la prima scuola di formazione del gruppo nata nel 2013 - che si sono sfidati in un’appassionante challenge per lanciare la pizza romana d’autunno.

Il progetto ha visto coinvolti 4 pizzaioli che si sono sfidati a suon di teglie per creare la pizza dedicata alla nuova stagione, diventando protagonisti di una miniserie in 3 puntate visibile sui canali social del brand (IG, Facebook e Youtube) nelle quali si raccontano tutte le fasi della sfida, dalla ideazione ricetta sino alla sua realizzazione.

Il contest è stato vinto da Olesea, giovane pizzaiola da pochi mesi nella squadra di Alice Pizza, che con la sua pizza zucca, lardo, noci e rosmarino ha conquistato il palato di Claudia Cecilia Santamaria (content creator nota come @machedavvero) scelta come giudice per eleggere la pizza d’Autunno.

La pizza vincitrice sarà ora ordinabile in tutti i 170 punti vendita di Alice Pizza in Italia e si aggiungerà agli oltre 60 gusti offerti.

Dove vedere il contest “Teglia contro Teglia”:

La pizza al taglio di Alice Pizza

Leggera, croccante e gustosa e in oltre 60 tipologie di condimento diverso le pizze da Alice viene venduta secondo la tradizione romana che viene tagliata a richiesta del cliente, pesata e mangiata. ​

L’impasto che caratterizza la pizza ogni giorno è fatto con pochissimo lievito circa 2,5 g di lievito per ogni kg di impasto lievitato lentamente per almeno 24 ore a temperatura controllata e con una miscela di farine tipo 0 ad alta qualità messo a punto dal maestro pizzaiolo Domenico Giovannini.

Poi lavorato a mano, ​ steso delicatamente in teglia e farcito con ingredienti stagionali e selezionati e nel caso delle frutta e della verdura a Km0.

La pizza al taglio è tradizionalmente un cibo di strada, che si mangia passeggiando o in piedi. Ma sempre, rigorosamente, con le mani!

L’Accademia di Alice Pizza

Alice punta in modo particolare sulle proprie persone e sulla loro formazione perchè il progetto nasce sul principio unico nel settore di generare un sistema replicabile attraverso la trasmissione e la condivisione di uno stesso “sapere artigiano”. Per raggiungere l’obiettivo di una formazione comune nel 2013 è nata a Roma l’Accademia di Alice, la prima scuola di formazione del gruppo. ​

Qui i partecipanti al corso hanno modo di imparare gratuitamente i segreti di un mestiere che si tramanda da quasi 30 anni per poi passare ad una seconda fase direttamente in pizzeria. ​ L’Accademia ha oggi due sedi a Roma e a ​ Milano in Corso Buenos Aires, dove vengono organizzati anche corsi per gli ​ appassionati con la voglia partecipare a un corso amatoriale sulla pizza al taglio.

Le pizze di Alice Pizza preferite

Top 5 a Roma

• Patate e rosmarino, 100% vegan, di grande gusto e semplicità, con patate tagliate sottili, rosmarino, olio e sale;
  • Pomodorini e stracciatella, con stracciatella fresca e teneri pomodorini;
  • Margherita, uno dei più grandi classici della pizzeria,
  • Zucchine e bufala, un gusto semplice e fresco;
  • Funghi e quattro formaggi, dove una crema di formaggi incontra i funghi champignon.

Top 5 a Milano

• Diavola, con salame piccante e mozzarella, per un abbinamento gustoso e di carattere;
  • Margherita, non avrebbe bisogno di presentazioni, uno dei più grandi classici della pizzeria;
  • Speck e provola, un gusto intense in cui fette voluttuose di speck si accompagnano alla provola tagliata finemente;
  • Pala mortadella, una croccante e dorata pizza bianca viene aperta a metà e riempita con morbide fette di mortadella.

La pizza vincitrice

Teglia Contro Teglia

Contatti Alice Pizza per la stampa

Eidos - La forza delle idee

Mariaclara Nitti - mcnitti@eidos.net - 3207930257

Filippo Ferrari - fferrari@eidos.net - 3394954174

Maggiori informazioni su Eidos - La Forza delle Idee

Dal 1985 scegliamo di “cucire su misura” strategie che vanno oltre la semplice risposta ad un briefing e con le nostre idee diamo forza al business dei clienti che hanno scelto di lavorare con noi. Studiamo e sviluppiamo servizi di comunicazione nelle aree corporate, consumer e BtoB. Lavoriamo ogni giorno per tradurre esperienza, passione e competenza in azioni concrete, efficaci ed efficienti. Dalla diversità di ogni singolo progetto e dalla personalità di ogni cliente, abbiamo strutturato un metodo di lavoro organizzato per offrire un servizio completo. Crossmedialità, Passione, Esperienza, Innovazione, Eccellenza, Curiosità sono le nostre parole d’ordine. Crediamo da sempre nella forza delle idee e nel valore che le idee possono dare ai progetti. Nel 2005 abbiamo avviato una partnership con INC, società di relazioni pubbliche e comunicazione con sede a Roma.

Via Caradosso 7 - 20123 Milano

info@eidos.net